“L’estate ha sempre vent’anni e un solo profumo: quello del mistero, smisurato, di ciò che diventeremo in autunno “
storyline
Sei ventenni d’estrazione sociale, culturale ed etnica differente, attraversano la settimana di ferragosto a San Teodoro, con doveri, pulsioni e aspirazioni differenti. L’osservazione del loro presente è scandita, per antitesi, dalle memorie di altrettanti settantenni che ricordano, a cinquant’anni di distanza, l’estate dei loro vent’anni.
Regia, Soggetto e Sceneggiatura
gianluca vassallo
Direzione della fotografia
gianluca vassallo
Musiche
TANAKE GIANLUCA VASSALLO
Suono in presa diretta
Francesco MANNIRONI
OPERATORE MDP
ROBERTO VERBENA MERCEDES CORVEDDU
PRODUTTORE ESECUTIVO
MADDALENA SATTA PER WHITE BOX STUDIO
CON IL SOSTEGNO DI
FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION
DISTRIBUITO DA NOCLAPS MOVIES
note di produzione
Il film è realizzato con risorse di White Box Studio, senza nessun finanziamento pubblico, nasce con l’idea di perseguire la produzione cinematografica come prodotto dell’urgenza di portare nel mondo uno sguardo sul presente, mentre il presente accade. L’autore del film, ama chiamare questa prassi, “Cinema di Necessità” che, in questo momento della storia del paese, si carica della responsabilità politica d’essere poeti della realtà.
perchè un crowdfunding?
Per sostenere la volontà dell’autore di produrre un film senza fondi pubblici. Per costruire una massa critica già in fase di produzione. Per salvaguardare l’opera dagli interventi che un Produttore, legittimamente, richiederebbe.