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2020 SANTANDREA THE NIGHT

progetto

The Night è la campagna realizzata per la collezione primavera/estate 2020 dell’azienda Sant’Andrea Milano, una collezione che — con naturalezza — unisce confort, rigore formale e cura sartoriale. The Night ha un impianto narrativo che è sintesi di questi elementi, Adrian Danchig-Waring, primo ballerino del New York City Ballet, ne è il corpo, il volto, l’anima.

il cliente

Santandrea è sinonimo di alta qualità nella sartoria maschile da quasi cinquant’anni. Fondata nel 1968 come Sartoria Saintandrews, si è affermata rapidamente nel mondo grazie a capi tagliati e realizzati su misura, tagliati e confezionati interamente a mano nell’atelier di Fano. Nel 2006, è entrata a far parte del Gruppo Trabaldo Togna, celebre produttore di finissimi tessuti in lana

filosofia

The Night è letteratura della realtà, esplosione poetica di ciò che, prima e dopo la dimensione pubblica, abita l’intima fatica, la minima follia degli uomini. Ad Adrian Danchig-Waring, difatti, non è stato chiesto d’essere un corpo performante, ma un corpo abitato dal tempo tra la fine della prova generale, e il ritorno nel cuore della città. Dove tutto si manifesta com’è, agli occhi di Vassallo.

output

The Night  è un racconto in 8 fotografie diffuse attraverso la pubblicazione ADV sulle riviste di settore. Il materiale prodotto è stato, inoltre, diffuso alla stampa per la diffusione editoriale sia cartacea che digitale.

THE NIGHT