Siamo ovunque il lavoro ci porti ma col cuore ancorato a San Teodoro, in Sardegna, dove lo studio è nato, dove è nata la nostra idea di luce, di grazia

Siamo andati lontano in questi anni, spediti a cercare qualcosa tra l’Africa e la Cina, l’America e l’Europa, tra il silenzio di certe vite, il clamore di alcune città, nelle pianure che collegano il nulla e negli insiemi dei formicai. Spediti ovunque a spendere chi siamo, per un sorriso che dice stupore, per qualche maledizione e, certo, per tornare sempre al punto di partenza. Per portare qualcosa al punto di partenza.

W

Fotografiamo, filmiamo, scriviamo, componiamo, distribuiamo, lo facciamo per gli altri e per noi, e lo facciamo facendo valere le nostre idee e il nostro valore. Ma quello che facciamo davvero è decidere per chi farlo. Scegliere anzichè essere scelti.

E facciamo tutto ciò verso cui sentiamo un dovere. Compreso produrre confilitto, quando serve alla pace. Compreso ciò che non sappiamo fare, come questo sito web, perchè sia come lo desideriamo.

Perchè il talento cade sugli uomini senza ragione e, se è vero che ha sfiorato anche noi, allora ne siamo responsabili. Siamo tenuti a dare futura memoria, dignità presente, ad ogni atto di bellezza che ci accada davanti, purchè riusciamo a riconocerci il nostro cuore.

E perchè non sappiamo fare altro che cose che servono a poco. E che forse nutrono. Forse alimentano la fame.